Panel Consumatori GFK: come monitorare la spesa

Aggiornato il: 29 dic 2019



Il Panel consumatori GfK (ex GFK Eurisko) è una delle realtà più affermate per poter monitorare gli andamenti di prodotti e servizi sul mercato riuscendo ad attirare numerosi utenti grazie al sistema di retribuzione fondato su una serie di premi da poter riscuotere come riconoscimento alla propria attività sul panel consumatori GfK.


Con all’attivo più di 30.000 utenti entusiasti, il panel consumatori GfK, lo scopriremo a breve insieme, è però una realtà molto diversa dai soliti siti di sondaggi ed è, invece, una vera e propria attività, una serie di provvedimenti e di piccoli monitoraggi delle proprie abitudini per diventare parte integrante dei processi commerciali e promozionali di varie aziende e dei loro prodotti.


Soprattutto, il panel si propone come campo di ricerca delle abitudini delle famiglie italiane per scoprire su cosa realmente desiderano investire, cosa reputano essenziale e cosa invece viene lasciato da parte.


Insomma, una vera indagine di mercato in cui gli utenti e le proprie famiglie, ne sono la parte integrante, attiva e dinamica.


Questo consente, infatti, di avere dati reali e comprovati, esperiti sui soggetti che sono alla base della catena commerciale del mercato: gli utenti.


Oggi siamo qui per spiegarvi al meglio come funziona questo panel, quali sono i suoi punti di forza e, soprattutto, ne indagheremo le reali caratteristiche che rendono il Panel consumatori Gfk una piattaforma da tenere in considerazione per sentirsi parte attiva della messa sul mercato di servizi e prodotti, di tutti i trend e, perché no, anche mostrando ciò che andrebbe cambiato.


Ecco dunque la nostra recensione del panel consumatori GfK eurisko.



☞ REGISTRATI: ISCRIVITI ORA



Iscrizione su GFK


Iscriversi al panel consumatori GfK è molto semplice, rapido ed intuitivo e non è una di quelle estenuanti procedure di accesso e di registrazioni che sembrano pensate ad hoc per esperti della navigazione web .


Anzi!


L’iscrizione è stata studiata appositamente per consentire davvero a tutti, a persone di qualsiasi bacino di utenza e di qualsiasi fascia di età, ad iscriversi per iniziare la propria avventura di valutazione della propria esperienza d’acquisto con il panel consumatori GfK.


Per iniziare a far parte del progetto basterà rispondere al questionario riguardante la propria famiglia, le proprie abitudini e i propri dati personali e il gioco è fatto!


Oltre ai dati di base, verranno richiesti anche i codici fiscali dei membri del proprio nucleo famigliare, per poter inserire nel database la famiglia al completo e testimoniarne così tutte le esperienze e le abitudini di acquisto e di feedback.



☞ REGISTRATI: ISCRIVITI ORA



Per confermare la partecipazione della propria famiglia al progetto del panel consumatori GfK, si dovrà firmare la delibera dei dati della privacy.


Una volta registrata la propria famiglia si riceveranno delle istruzioni e delle credenziali per accedere anche alla pagina personale sul panel.




Come funziona il panel consumatori GfK


Il panel consumatori GfK ha un funzionamento abbastanza diverso dai soliti siti di sondaggi a cui siamo abituati e che popolano numerosi il web.


Si tratta, infatti, più che di un semplice luogo dove dire la propria in merito a determinati prodotti e servizi, di una vera e propria piattaforma basata sulla valutazione della propria esperienza d’acquisto e di prova di prodotti partendo proprio dal momento della scelta della propria spesa.





Vediamo dunque di capire meglio come funziona il panel consumatori GfK.


Il panel consumatori GfK offre diversi strumenti per testimoniare e aggiornare lo storico della propria esperienza di acquisto.


Uno degli strumenti che saranno forniti a tutti coloro i quali desiderano far parte del progetto è il lettore MioScan.


Il lettore sarà utilizzato per scannerizzare i prodotti che si decide di acquistare per offrire un quadro della propria spesa, di ciò che realmente interessa agli utenti.


Oltre al lettore MioScan è possibile anche monitorare le proprie abitudini più legate alla vita quotidiana utilizzando il dispositivo Meter.


Di cosa si tratta?


Il Meter è un piccolo dispositivo mobile da portare sempre con sé che riesce a rilevare le trasmissioni radio e trasmissioni tv per mostrare le proprie preferenze sui mezzi di trasmissione di massa.


Ovviamente, il panel consumatori GfK è ben consapevole del grande impatto che internet ha sugli utenti e, per questo motivo, attraverso l’applicazione per dispositivi mobili App EM Eurisko Mobile è possibile non solo monitorare la propria navigazione su determinati siti web ma anche rispondere a brevi questionari mirati per poter esprimere la propria opinione in modo ancora più completo legata all’esperienza utente e su altre attività come lettura, ecc.


Insomma, il panel consumatori GfK offre numerose possibilità per poter tenere un registro, uno storico di tutte le proprie abitudini per scoprire cosa realmente interessa alle famiglie italiane di oggi.


La durata del progetto per ogni famiglia è di un anno e, durante il periodo in cui si fa parte dell’iniziativa del panel, verranno smistate le diverse attività di monitoraggio.



☞ REGISTRATI: ISCRIVITI ORA



Pagamenti Panel Consumatori GfK


Il panel consumatori GfK offre una particolare retribuzione che va al di là dei comuni pagamenti come avviene per altri panel di sondaggi.


Il panel consumatori GfK, infatti, offre dei cataloghi sempre nuovi di premi da poter riscuotere come ricompensa per la propria partecipazione ai programmi di monitoraggio delle proprie abitudini famigliari.


Il sistema di retribuzione a premi vede l’impiego di una modalità di raccolta punti e, ovviamente, più tempo si decide di trascorrere facendo parte del panel consumatori GfK, più punti si potranno accumulare per mirare a premi sempre più interessanti e pregiati.


Per controllare la propria situazione punti basterà entrare nel proprio account sul sito del panel consumatori GfK e scoprire a quanto ammonta il saldo punti ed esplorare il catalogo per poter richiedere il premio scelto.




Nel sito GFK troverai un pdf con la lista aggiornata di premi.


Il panel consumatori GfK vuole però premiare ulteriormente tutti gli utenti che partecipano attivamente e, soprattutto, in maniera regolare al programma offrendo l’opportunità di partecipare ad alcune iniziative speciali che consentono di poter guadagnare una bella manciata di punti in più da accumulare al proprio saldo.



Gfk opinioni


Le Panel consumatori Gfk opinioni sono tutte tendenzialmente positive e apprezzano del panel, oltre alla serietà e alla reale retribuzione attraverso i premi, il reale riconoscimento dell’impegno da parte di tutti i membri della famiglia.


Il monitoraggio delle proprie abitudini viene vista come una reale possibilità per poter esprimere le proprie abitudini in modo completamente unico, diverso ed alternativo e, una volta entrati a far parte del panel, anche rispondere alle domande che vengono sottoposte periodicamente diventa più semplice e più interessante farlo.


Gli utenti si dichiarano sia soddisfatti dal tipo di esperienza, dai cataloghi ricchi di premi e sempre costantemente aggiornati con nuovi prodotti a cui puntare e, soprattutto, si dichiarano motivati a continuare la propria esperienza per sentirsi parte di una vera e propria comunità.



☞ REGISTRATI: ISCRIVITI ORA



5,263 visualizzazioni
GUADAGNARE
TRATTAMENTO DATI
SU DI NOI

© 2017-2019 

isondaggiretribuiti.it - All rights reserved