Panel Consumatori GFK, ex Eurisko: recensione e opinioni

Il mondo delle indagini di mercato online è davvero interessante e il numero di piattaforme coinvolte è sempre maggiore. Uno dei nomi più importanti è sicuramente quello di GFK (ex GFK Eurisko), una community di oltre 30.000 utenti che ti consente di accedere ad una serie di premi e ricompense facendo poco o niente. 

GFK è tra i siti di sondaggi più apprezzati da parte delle persone in quanto hanno ben compreso che si tratta di un modo semplice e immediato per ottenere ciò che vogliono senza troppo sforzo. 

Nelle prossime righe di questo articolo, abbiamo deciso di approfondire tutte le caratteristiche di una piattaforma come GFK a partire dal suo procedimento di registrazione, dal funzionamento del portale fino ad arrivare alle modalità attraverso cui questo sito web eroga i premi a tutti gli utenti. 

In ogni caso, è importante che tu sappia che con GFK potrai guadagnare punti attraverso la semplice scannerizzazione della spesa e che la piattaforma ti consentirà di rispondere a più sondaggi con l’intenzione di garantirti ulteriori punti. 

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per togliersi qualche sfizio accedendo al vasto catalogo di premi che una piattaforma come GFK mette in palio a tutti i suoi utenti. Se vuoi scoprire come partecipare alla causa e accedere alla community, continua a leggere la guida che abbiamo realizzato per te.

 

Recensione Gfk Eurisko

Nome del sito Gfk consumer panel (ex Eurisko)
Gestione del sito Growth from Knowledge
Soglia di pagamento 1000 punti.
Metodo di pagamento Catalogo premi (vedi foto alla fine del post)
Voto e opinioni GFK Panel 9/10 ★ 

 

Iscrizione su GFK

Hai intenzione di diventare un nuovo utente di GFK panel? Bene, devi sapere che il procedimento per entrare a far parte della community è davvero molto semplice da portare a termine e non desterà alcuna preoccupazione. 

In primo luogo, dovrai visitare il sito ufficiale di GFK e poi cliccare sul tasto Registrati, situato in varie parti della landing page. Successivamente, dovrai completare il tuo primo questionario che non è altro che una semplice schermata di registrazione. 

Qui, è arrivato il momento di inserire alcuni dati come sesso, nome di battesimo, cognome, data di nascita, mese di nascita, anno, numero di cellulare, specificare se il tuo device è uno smartphone, digitare e-mail e password. 

ISCRIVITI ORA 

Al termine di questa ampia carrellata di dati, dovrai accettare i termini e condizioni, risolvere un captcha e cliccare sul tasto Registrati. In questa maniera sarai ufficialmente un nuovo utente di GFK e potrai finalmente entrare a far parte di una delle community più vaste in questo settore. 

Una volta che avrai terminato la registrazione, ti sarà inviata una mail per convalidare il tuo account. Come hai visto, non c’è niente di complicato nella registrazione su GFK.

Il nostro suggerimento è quello di inserire informazioni veritiere affinché il panel sia in grado di categorizzarti in un certo insieme di utenti e inoltrarti dei sondaggi ad hoc a cui tu dovrai rispondere per poter guadagnare dei punti. 

 

Come funziona il panel consumatori GfK

Adesso che sei diventato un nuovo utente della piattaforma e fai parte della vasta community di GFK, non ti resta altro che sfruttare tutto ciò che è in tuo possesso per guadagnare punti. 

Ma come funziona questo portale? GFK è un sito web piuttosto particolare il cui funzionamento è ben diverso dalle altre piattaforme di ricerca di mercato.

Con GFK, infatti, ti basterà registrare regolarmente la tua spesa attraverso la nuova app MyScan messa a disposizione gratuitamente. Si tratta di un’attività piuttosto semplice da portare a termine e che dovrai fare ogni volta che fai la spesa.

Non è necessario farlo al supermercato ma potrai scannerizzare i prodotti che hai acquistato comodamente arrivato a casa. 

Questa è una delle modalità attraverso cui potrai accumulare punti sul tuo profilo che potrai perfezionare utilizzando semplicemente la fotocamera dell’app del tuo smartphone per leggere i codici a barre dei prodotti per poi rispondere ad alcune brevi domande che ti appariranno sullo schermo. 

Poi, come anticipato, GFK permette anche di esprimere la tua opinione attraverso la partecipazione a dei sondaggi che riguardano i tuoi acquisti e che ti saranno inviati direttamente sulla tua e-mail. 

Se non sei molto abile con gli smartphone puoi richiedere il MIO*Scan, un dispositivo che è facile da usare e che consente di registrare i prodotti acquistati in maniera immediata. Praticamente copre la stessa funzione dell’app.

Non è altro che un piccolo computer dotato di lettore ottico nelle cui memoria saranno registrate le informazioni della tua spesa. Lo riceverai a casa gratuitamente insieme al Libro dei Codici con la Guida alla Rilevazione. 

Gfk eurisko

 

Pagamenti Panel Consumatori GfK

Il panel consumatori GfK offre una particolare retribuzione che va al di là dei comuni pagamenti come avviene per altri panel di sondaggi.

Il panel consumatori GfK, infatti, offre dei cataloghi sempre nuovi di premi da poter riscuotere come ricompensa per la propria partecipazione ai programmi di monitoraggio delle proprie abitudini famigliari.

Il sistema di retribuzione a premi vede l’impiego di una modalità di raccolta punti e, ovviamente, più tempo si decide di trascorrere facendo parte del panel consumatori GfK, più punti si potranno accumulare per mirare a premi sempre più interessanti e pregiati.

ISCRIVITI ORA 

Per controllare la propria situazione punti basterà entrare nel proprio account sul sito del panel consumatori GfK e scoprire a quanto ammonta il saldo punti ed esplorare il catalogo per poter richiedere il premio scelto. Nel sito GFK troverai un pdf con la lista aggiornata di premi.

Catalogo premi GFK panel

 

Il panel consumatori GfK vuole però premiare ulteriormente tutti gli utenti che partecipano attivamente e, soprattutto, in maniera regolare al programma offrendo l’opportunità di partecipare ad alcune iniziative speciali che consentono di poter guadagnare una bella manciata di punti in più da accumulare al proprio saldo.

 

FAQ: Domande frequenti

Come accumulare punti con GFK?
Accumulare punti con GFK è davvero molto semplice. Non dovrai far altro che registrare i tuoi acquisti con MyScan App oppure MioScan e partecipare ai sondaggi periodici che la piattaforma ti propone e attraverso cui potrai esprimere la tua opinione. Raggiunta una certa soglia di punti, avrai finalmente l’occasione di richiedere i premi che ti spettano direttamente sul sito web. 
Come richiedere premi GFK? 
Una volta che avrai raggiunto una certa soglia di punti, avrai la possibilità di richiedere i premi su GFK. Questi possono essere scelti da un catalogo di ricompense che si aggiorna con una certa costanza. Per capire se hai finalmente diritto a ricevere uno o più premi, ti consigliamo di entrare nel tuo account e vedere a quanto ammonta il tuo saldo punti. In base a quello capirai se è necessario accumulare altri punti oppure se quelli in tuo possesso sono sufficienti per ottenere il premio che vuoi. 
Come cancellarsi da GFK?
Nel caso in cui non volessi più partecipare alle iniziative di GFK panel, non dovrai far altro che entrare nel tuo profilo e cliccare sull’opzione “Elimina account” posizionata nella parte inferiore della pagina. 

 

Panel GFK: guadagna Gift card invitando un amico

Con GFK avrai la possibilità di accedere anche ad altre metodologie di guadagno, molto semplici. Ad esempio, una delle alternative a tua disposizione è quella che prevede l’opportunità di “presentare un amico” e guadagnare.

In che modo portare a termine questo task? Innanzitutto, è importante che tu sappia che non è necessario essere registrati su GFK per presentare un amico.

In secondo luogo, dovrai visitare il sito ufficiale per compilare un modulo con i tuoi dati  e quelli del tuo amico. Gli amici/amiche invece devono avere almeno 64 anni e occuparsi delle spese familiari.

INVITA UN AMICO 

Successivamente, riceverai per e-mail un link da condividere con l’utente che vuoi far registrare. Nel caso in cui la persona da te indicata accettasse l’invito e iniziasse a partecipare nel programma di GFK, tu potrai riscuotere un premio a tua scelta:

  • buono spesa Conad da 10 euro;
  • gift card Unieuro da 10 euro;
  • gift card IKEA da 10 euro;
  • gift card Toys Center da 10 euro;
  • gift card Bata da 10 euro;
  • gift card LaFeltrinelli da 10 euro;
  • gift card Cisalfa da 10 euro;
  • gift card QC Terme da 10 euro.

Il tuo amico, invece, riceverà un bonus di 500 punti. 

Puoi presentare al massimo 5 persone. Oltre a queste, potrai proseguire nell’includere amici/parenti contattando il  numero gratuito di GFK Eurisko: 800.48.50.60

 

Opinioni e recensioni GFK Eurisko

Sei interessato a capire quali sono le opinioni su GFK Panel? Abbiamo pensato di condensare alcune delle recensioni degli utenti che hanno già utilizzato questa piattaforma nelle prossime righe in maniera tale che tu possa farti un’idea migliore di ciò a cui andrai incontro. 

“Sono iscritta da anni e , con un impegno minimo ma costante, sono riuscita a prendere più premi nel corso del tempo. Oltre al lettore per scansionare la spesa, dopo un po’ di tempo mi hanno invitata a scaricare l’ app per gli ascolti e mi hanno inviato il tablet con il quale completare i sondaggi settimanali.  Quando mi è capitato ( e mi capita) di non aver potuto scansionare la spesa settimanale, mi hanno contattata per chiarimenti ma non l’ho recepito come un rimprovero bensì come una chiamata per accettarsi che lo scanner funzionasse regolarmente. Tutte le volte che sono stata contattata, che ho chiamato per eventuali chiarimenti, ho sempre interagito con operatori/operatrici gentili e competenti.” Silvia

Silvia è un utente storico e nella sua recensione a GFK Panel ci spiega come non abbia mai avuto problemi nel ritirare premi, anche quando si è rotto il suo tablet. Inoltre, è stata seguita dall’assistente in ogni singolo suo problema affinché potesse essere risolto.

 

“Mi sono inserita da due anni e mezzo io faccio scansione della spesa ho scaricato due app sul mio telefonino ho anche il tablet per fare i sondaggi ho preso tanti regali io sono molto contenta ,gli ho consigliato anche le mie amiche per entrare nel panel GFK. Per ogni problema che ho lo chiamo e loro sono molto gentile e sempre mi hanno aiutato per risolvere il problema. Grazie GFK.” Agime Zagani

Agime è un utente di GFK Panel da oltre due anni e mezzo e si diverte a scannerizzare la spesa e portare a termine sondaggi guadagnando numerosi regali. Ha consigliato alle sue amiche di partecipare al panel GFK per far guadagnare anche loro.

 

“Gfk .cosa si deve fare di tanto ‘pesante,’ Nulla! scannerizzare i prodotti acquistati sul cod. “QR” (1°passaggio ). Se si è in due l’altro/a ,spunta i prodotti appena scannerizati sullo scontrino, 1>2 foto allo stesso ,ed il lavoro e fatto (2°passaggio). Il (3° passaggio) si controlla il totale che corrisponda alla spesa effettuata a quella inserita nell App GFK ed il lavoro è ultimato! E così facendo assieme ai questionari che vengono invia sul tablet GFK ,si accumulano ulteriori punti, e avrai per questo minimo sforzo; TV, Stereo, Aspirapolvere, Oggettistica per la casa per i propri animali, altri prodotti utili… praticamente GRATIS. Di cosa ci si può lamentare inserendo una spesa alla settimana e 2 questionari ogni tot…??? 0..! Lo consiglio semplicemente perché con un minimo sforzo puoi realmente regalarti dei prodotti anche di qualità ! “ Pinanjemeda

Qui si loda in ogni minimo dettaglio una piattaforma come GFK Panel che con il minimo sforzo è in grado di garantire premi gratuiti spendendo solamente 5 minuti a settimana per poter scansionare correttamente la spesa che è stata fatta.

 

“Sono quasi 10 anni che si collabora mi trovo benissimo” Maria Marsico

Anche in questo caso, in una opinione GFK Panel decisamente più corta rispetto alle altre, afferma che è da 10 anni che collabora con il panel non avendo avuto mai problemi e ricevendo sempre i regali che le spettano.

 

“non capisco perchè non riesco ad entrare nella pagina…sono iscritta ma se voglio aprire la pagina mi esce sempre questa scritta al momento non è in grado di gestire la richiesta. HTTP ERROR 500. Pertanto non posso vedere nemmeno quanti punti ho accumulato.” Carmela Fiorucci

Carmela Fiorucci, invece, è un utente che ha avuto qualche difficoltà con la pagina principale della piattaforma sottolineando che riscontrava sempre errori. È stata prontamente contattata dall’assistenza per risolvere un problema che era interno al sito.

 

“Al quanto vincolante, intanto ogni volta che si fa la spesa bisogna scannerizzare tutti i prodotti per registrarli con il cellulare, poi chiamano dicendoti che bisogna farlo sempre e, a volte se ho lo scontrino troppo lungo non ho voglia di mettermi a registrare prodotto per prodotto. Mi chiamano dicendomi “eh no non va bene che lo faccia solo alcune volte”. Ma che è sto vincolo un lavoro? Pessimi” Monica Taddei

Infine, c’è Monica che si lamenta essenzialmente delle modalità attraverso cui GFK Panel funziona. Il punto è che il panel ha questo tipo di approccio e siamo dell’idea che nel caso non dovesse piacere, si dovrebbero prediligere altre alternative.

 

Giudizio finale su GFK: spesa + sondaggi

Le recensioni sul Panel consumatori Gfk sono quasi tutte tendenzialmente positive e apprezzano del panel, oltre alla serietà e alla retribuzione attraverso i premi, il reale riconoscimento dell’impegno da parte di tutti i membri della famiglia.

Il monitoraggio delle proprie abitudini viene vista come un’opportunità per poter esprimere le proprie opinioni in modo completamente unico, diverso ed alternativo e, una volta entrati a far parte del panel, anche rispondere alle domande che vengono sottoposte periodicamente diventa più semplice e più interessante farlo.

Gli utenti si dichiarano soddisfatti dal tipo di esperienza, dai cataloghi ricchi di premi e sempre costantemente aggiornati con nuovi prodotti a cui puntare e, soprattutto, dal fatto di appartenere a una community meravigliosa.

ISCRIVITI ORA 

 

Altri siti di sondaggi affidabili

 


- POTREBBE INTERESSARTI -