Centro di Opinione sondaggi: recensione e opinioni

Centro di Opinione italia è una delle piattaforme più conosciute di sondaggi pagati, ha un numero di utenti molto elevato ed è dedicato esclusivamente a chi è residente in Italia e ha più di 16 anni.

Pur essendo circoscritto ai confini nazionali (.it), opera in 7 lingue (.com,.es,.uk…) differenti ed è gestito dall’esperta società Survey Sampling International, operante nel settore da oltre 40 anni: una vera e propria garanzia di affidabilità per quanto riguarda la serietà del lavoro e la certezza dei compensi.

Partecipando ai sondaggi è possibile guadagnare soldi veri e al tempo stesso fornire un servizio utile per tutte quelle società che operano in Italia e hanno bisogno di conoscere le opinioni dei consumatori per offrire prodotti sempre migliori e lanciarne di nuovi attraverso ricerche di mercato mirate, realizzate appunto con la collaborazione di panel di sondaggi come Centro di Opinione.

Inoltre, per ogni sondaggio completato, si ricevono dei ticket per participare al concorso che organizzano ogni 3 mesi, il cui premio è di 1250€.

ISCRIVITI ORA 

 

Centro di Opinione: Informazione Generale


  • Nome del sito: Centro di Opinione
  • Amministrazione del sito: Survey Sampling International
  • Payout: Centro di Opinione paga una volta raggiunti i 2,50€.
  • Metodo di pagamento: Paypal, buoni Amazon o Apple Store
  • Età: +16 anni
  • Paese: Italia.
  • Lingua: Italiano.

 

 

Iscrizione sul sito


L’iscrizione al sito è necessaria per partecipare ai sondaggi, ed è molto semplice: basterà accedere alla piattaforma online e compilare i campi richiesti con le nostre informazione anagrafiche e il nostro indirizzo di posta elettronica.

ISCRIVITI ORA 

Dopo che avremo inserito i dati nella pagina di registrazione, infatti, riceveremo sulla casella di posta un link per dare conferma della nostra iscrizione.

Una volta confermata l’iscrizione, non dobbiamo fare altro che completare il nostro profilo e aspettare di ricevere tramite email i sondaggi proposti.

Ricordiamo che tutta questa operazione è assolutamente gratuita e destinata soltanto alle persone residenti in Italia e maggiori di 16 anni.

Per guadagnare con Centro di Opinione è necessario a questo punto soltanto avere a disposizione una connessione internet e un dispositivo elettronico.

 

Come funziona Centro di Opinione


Il funzionamento della piattaforma è molto semplice: una volta completata la registrazione con i nostri dati e confermata l’iscrizione, cominceremo a ricevere inviti ai sondaggi sul nostro indirizzo di posta elettronica.

Nelle email troveremo tutte le informazioni utili per partecipare e iniziare da subito a rispondere alle domande dei questionari.

Una volta compilate tutte le domande e spedito il questionario, riceveremo automaticamente dei punti che potremo trasformare in soldi veri, e parteciperemo inoltre alle estrazioni dei premi trimestrali.

Centro di Opinione è uno dei siti di sondaggi retribuiti più utilizzati perché offre numerosi vantaggi per i suoi utenti: per prima cosa prevede un payout molto basso, infatti basta accumulare 2,5 euro per ritirare il nostro guadagno, in più riceveremo dei ticket speciali ogni volta che andremo a completare un sondaggio, partecipando così a una speciale lotteria trimestrale che premierà gli utenti più fortunati con un bonus di 1250 euro.

I sondaggi riguardano argomenti dei più vari, per esempio prodotti per la casa, dispositivi elettronici, salute, sport, viaggi, stile di vita e tempo libero.

Potremo infine decidere se trasformare i punti guadagnati con le nostro opinioni, oppure convertirli in carte regalo spendibili su Amazon, iTunes e altre piattaforme tra le più famose e utilizzate.

I sondaggi sono molto facili da compilare, chiunque può partecipare, basta una connessione internet e un dispositivo per rispondere alle domande.

Il motto di Centro di Opinione infatti è “Tutti hanno delle opinioni!”.

 

Centro di Opinione paga via Paypal


Centro di Opinione paga ogni sondaggio completato trasferendo sul conto dell’utente un tot di punti, variabile in base all’urgenza e alla lunghezza del questionario.

Ogni 50 punti accumulati è possibile trasformarli in 2,5 euro e riscattarli tramite Paypal, oppure convertirli in un buono Amazon o Apple Store spendibili quando vogliamo.

Le recensioni in rete su Centro di Opinione sono tutte positive per quanto riguarda la retribuzione e la velocità del sito di conversione dei punti in buoni o denaro: il sito ricompensa i suoi utenti tempestivamente e con la sicurezza di Paypal.

ISCRIVITI ORA 

Quanto si guadagna con Centro di Opinione è difficile stimarlo, soprattutto in termini orari, perché varia molto in base al numero dei questionari effettuati, alla velocità di risposta e alle caratteristiche socio-demografiche e anagrafiche dell’utente.

In ogni caso possiamo dire che il sito paga per ogni questionario mediamente la stessa cifra se non qualcosa di più rispetto agli altri panel di sondaggi, e con il vantaggio di una straordinaria velocità nei pagamenti e la possibilità di ritirare anche somme modeste.

 

Opinioni su Centro di Opinione


Dando un’occhiata alle opinioni riguardo Centro di Opinione presenti sul web, ci accorgiamo subito che gli utenti concordano nell’affidabilità della piattaforma.

Le recensioni affermano infatti che è possibile guadagnare ogni mese con poco sforzo tutti i giorni o quasi, ritirare o convertire in buoni anche piccole cifre (dai 2,5 euro in su), e che per esempio i buoni Amazon arrivano in 24 ore dall’invio della richiesta.

Le recensioni online lo classificano come uno dei migliori panel di sondaggi, oltre che per l’affidabilità e la rapidità dei pagamenti, anche per quanto riguarda le domande, poco invasive, presenti nei questionari, la velocità di compilazione e la frequenza di invio di sondaggi agli utenti.

Altre recensioni su Centro di Opinione lodano la struttura della piattaforma, la grafica semplice e intuitiva e la facilità di utilizzo.

Raccogliendo quindi sul web le opinioni, possiamo stilare una valutazione di pro e contro.

Per quanto riguarda gli aspetti positivi: iscrizione semplice e gratuita, pagamenti veloci, sondaggi brevi e discreti, possibilità di ritirare anche piccole somme.

I punti a sfavore invece riguardano la scarsità di sondaggi disponibili che lamentano alcuni utenti e l’assistenza clienti del sito Centro di Opinioni, poco efficace.

ISCRIVITI ORA