Nextplora sondaggi: recensione e opinioni

Nextplora è un sito di sondaggi retribuiti fondato nel 2000 che ha ottenuto la Certificazione di Qualità solo nel 2011 quando si è unito a Esomar e Assirm.

Con questo sito è possibile fare soldi partecipando ai sondaggi, un’ottima opportunità per chi ha bisogno di arrotondare senza fare troppi sforzi e soprattutto dalla comodità della poltrona di casa.

Non si parla di tanti soldi ma si tratta comunque di una bella alternativa per togliersi qualche sfizio.

Grazie alle recensioni online su Nextplora, questa community è cresciuta mettendo insieme tutte quelle persone che desiderano condividere idee ed opinioni relative a prodotti, servizi e marchi.

ISCRIVITI ORA 

 

Nextplora: Informazione Generale


Nome del sito: Nextplora

Gestione del sito: Nextplora S.r.l.

Soglia di pagamento: dipendendo dal voucher selezionato. (1 euro=1000 punti).

Metodo di pagamento: Nextplora effettua i pagamenti via buoni d’acquisto Feltrinelli, Eprice, SaldiPrivati…

Paese: Italia.

Lingua: italiano.

Voto e opinioni Nextplora: 4.3 / 5.0

 

Fase d’ iscrizione


Per chi fosse intenzionato ad iscriversi su Nextplora, non c’è niente di più facile dato che è sufficiente effettuare l’iscrizione accedendo alla pagina web e compilando il form online.

Ogni utente dovrà inserire i dati anagrafici e rispondere ad alcune domande personali come per esempio l’età e l’indirizzo.

Come ogni tipo di registrazione su un sito online, il futuro utente dovrà scegliere uno username e la chiave d’accesso, entrambi dati personali che consentiranno di accedere alla zona riservata della webpage ideeopinioni.Nextplora.

Una volta completata la registrazione l’utente riceverà 1 euro di regalo.

Le fasi di registrazione su Nextplora sono due, una che richiede meno tempo mentre l’altra implica la risposta a domande mirate.

Nel momento in cui si completerà la seconda parte della registrazione, l’utente potrà finalmente partecipare ai sondaggi con maggiori possibilità di entrare a far parte di veri e propri progetti.

È importante prendere in considerazione che con l’iscrizione, l’utente riceverà un codice Refer, ovvero un codice composto da lettere e numeri che consente di mandare un invito ad altri utenti per invitarli ad iscriversi al panel.

Così facendo, l’utente appena iscritto avrà diritto a parte dell’incentivo riservato agli utenti / amici da lui invitati alla registrazione.

ISCRIVITI ORA 

 

Obbietivo di Nextplora sondaggi


L’obiettivo della community Nextplora è quello di permettere alle persone / consumatori di poter migliorare o cambiare quelli che sono i servizi disponibili nella vita di tutti i giorni, i marchi ed i prodotti.

Non c’è miglior giudice di chi prova su pelle questo tipo di beni.

Sono le opinioni in rete su Nextplora che aiutano questo panel a creare le basi per l’innovazione e lo sviluppo, quindi l’azione di ciascuna persona che nel suo piccolo apporta un tassello per il bene comune.

L’essenza del panel la si può riassumere con il proverbio “l’unione fa la forza”, in quanto le persone si uniscono per scambiare idee ed opinioni che consentirà la collaborazione diretta con le aziende e la conseguente nascita di nuovi progetti, vedute e nozioni.

Le recensioni di internet su Nextplora rappresentano il feedback fondamentale per fare sempre meglio e non fermarsi mai perché all’innovazione non si deve mettere limite.

 

Come funziona Nextplora


I modi per entrare a far parte della community di Nextplora e quindi dar vita ad un network che vede la collaborazione di utenti e aziende sono diversi.

Uno di questi è quello dei sondaggi. I sondaggi retribuiti ideeopinioninextplora saranno disponibili una volta che l’utente avrà completato il processo d’iscrizione.

Per ogni questionario completato corrisponderà un incentivo (sotto forma di punti) specificato all’inizio del sondaggio.

Le possibilità di partecipare ai sondaggi proposti da Nextplora dipendono da due parametri: il primo è che il profilo dell’utente corrisponda alle necessità richieste dall’azienda (per esempio la fascia anagrafica, il luogo di residenza, ecc.) e il secondo è il caso.

Nel momento in cui l’utente viene selezionato, il sito invierà una e-mail con l’invito di partecipazione al sondaggio con il link che aprirà la pagina del questionario da compilare.

A questo punto, l’utente dovrà decidere se partecipare al sondaggio o meno. Nel caso si scelga di proseguire con il processo, sarà sufficiente effettuare l’accesso all’area riservata con nome utente e password.

Una volta completato il questionario, i punti ad esso corrispondenti verranno accreditati in maniera automatica sul conto dell’utente.

Il secondo modo per far parte del sito è tramite i progetti. Per progetti si intende un lavoro di gruppo speciale e soggetto a dei continui cambiamenti.

L’utente che verrà selezionato per partecipare ad un progetto verrà inserito in un sottogruppo formato da 50 a 100 persone presenti all’interno della community.

Questo gruppo lavorerà in stretta collaborazione con Nextplora per 3 – 4 settimane con il fine ultimo di creare un nuovo prodotto oppure dare vita ad una nuova campagna pubblicitaria o ancora potenziare l’impatto commerciale di un marchio.

Come si può evincere, i progetti Nextplora sono un ottimo incentivo per stabilire delle relazioni di collaborazione ed efficienza all’interno di un gruppo con un obiettivo comune.

Le caratteristiche per costruire le fondamenta di un ottimo team – work sono l’esperienza che ogni partecipante può apportare al progetto, la trasparenza nell’esposizione delle proprie idee unite alla collaborazione tra tutti i componenti del gruppo ed infine il coinvolgimento dato che una mancanza di entusiasmo può solo avere delle conseguenze negative nell’affiatamento del team.

Ricavati un certo numero di punti dai sondaggi, o dai progetti o dai referral potremo cambiarli per voucher utilizzabili nei seguenti negozi: Feltrinelli, Eprice, SaldiPrivati.

Oltre a Nextplora esistono altri panel specializzati nei sondaggi retribuiti. Alcuni dei preferiti dagli utenti sono: Ipsos iSay sondaggi e Lifepoints sondaggi

 

Opinioni e recensioni su Nextplora


Dare uno sguardo alle opinioni riguardo Nextplora è di grande aiuto se si intende capire quelli che sono i guadagni concreti una volta che si partecipa alle attività di questa community.

In base al tipo di attività selezionato corrisponde un certo guadagno.

L’utente inizierà ad incassare punti con la semplice iscrizione: si parla di 1000 punti che corrispondo ad un euro.

Se familiari, conoscenti o amici si registreranno alla community utilizzando il codice Refer che l’utente riceve all’iscrizione, un 5% dei loro guadagni andranno a lui / lei.

Mentre invece, per quanto riguarda i punti corrispondenti ai sondaggi ed ai progetti, questi verranno comunicati con l’invito alla partecipazione e dipendono dalla tipologia dell’attività, la sua durata e lo sforzo richiesto per il suo completamento.

Infine, è bene ricordare che ogni utente avrà la possibilità di consultare i punti guadagnati effettuando l’accesso all’area riservata (quindi tramite il nome utente e la password).

ISCRIVITI ORA