Univox sondaggi: recensione e opinioni

Cosa è Univox? Come è possibile guadagnare con i sondaggi retribuiti? Nella nostra guida abbiamo deciso di parlarti di uno dei più importanti siti internazionali di sondaggi retribuiti: Univox.

La nostra scelta è ricaduta su Univox perché è una piattaforma seria e affidabile con 3 milioni di utenti all’attivo. Insomma, se vuoi arrotondare i tuoi guadagni mensili, i sondaggi retribuiti sono un’ottima opzione da valutare. Leggi la nostra recensione e scopri come funziona Univox.

ISCRIVITI ORA 

Univox: Informazione generale


Nome del sito: Univox

Gestione del sito: Market Cube LLC

Soglia di pagamento: dipende dal metodo scelto.

Metodo di pagamento: Univox paga attraverso Paypal, buono Amazon o carta di credito virtuale.

Paese: Italia.

Lingua: italiano.

Voto e opinioni Univox: 4.0 / 5.0

 

Univox cos’è?


Univox è un sito internazionale di sondaggi retribuiti in cui gli intervistati vengono retribuiti per aver fornito le loro risposte; tra tutti gli altri metodi per guadagnare un reddito extra sul web, questi sono il modo migliore e anche più semplice per guadagnare dei soldi online. Nato nel 2011 ed è gestito dalla società americana Market Cube LLC.

Inizialmente presente solo negli Stati Uniti, ha avuto una veloce espansione in tante altre nazioni e attualmente conta 3 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Poiché i marchi e le aziende devono comprendere le reazioni dei consumatori verso il loro prodotto o servizio offerto, è molto importante fare ricerche di mercato e ottenere feedback dai consumatori. Ora vedremo in questo come funzionano i sondaggi Univox.

 

Iscrizione a Univox

L’iscrizione a Univox è semplice, abbastanza immediata e anche gratuita. Bisogna andare sul sito ufficiale di Univox e compilare il modulo d’iscrizione con i propri dati: nome, cognome, email, indirizzo di residenza e data di nascita.

ISCRIVITI ORA 

Dopo la compilazione e l’invio del modulo (basta premere il tasto Registrati a fine modulo), Univox invierà alla tua casella postale il link di attivazione del tuo account.

Successivamente all’attivazione dell’account dovrai indicare le informazioni richieste per consentire che Univox possa conoscere il tuo profilo di utente e proporti interviste coerenti con i dettagli indicati.

Le informazioni sono di carattere generale, sulle tue preferenze, sul tuo lavoro, sul tuo stile di vita. Sarai finalmente pronto per guadagnare con Univox.
All’atto dell’iscrizione ti saranno anche accreditati 200 punti dal valore di 2 euro.

 

Come funziona Univox?

Ora che ti sei registrato e hai creato il tuo profilo, puoi iniziare a partecipare ai sondaggi di Univox. Come anticipato, i sondaggi si baseranno sulle informazioni che hai inserito nel tuo profilo.

Per trovare i sondaggi da compilare ci sono due metodi: visitare la tua bacheca e cercare quelli disponibili per te; attendere le email che Univox ti invierà per avvertiti della disponibilità di quelli presenti in base al tuo profilo.

Nelle informazioni troverai la durata stimata in minuti e il guadagno finale che riceverai; ovviamente più domande ci saranno, più alto sarà il compenso in punti.

Dopodiché potrai utilizzare i punti accumulati per riscattare buoni d’acquisto o denaro su Paypal.

ISCRIVITI ORA 

 

Sondaggi retribuiti di Univox

In media riceverai 15-20 sondaggi al mese sulla tua casella di posta elettronica personale e in base alla tua partecipazione più o meno attiva, sarai inserito in uno di questi quattro livelli di utente:

1. Utente di base: con il quale si può richiedere il pagamento raggiunti i 2500 punti.
2. Utente verificato: otterrai questo status dopo aver richiesto due pagamenti. In questo caso la soglia per il pagamento sarà di 2000 punti.
3. Utente premium: che avrà una soglia di pagamento di 1500 punti.
4. Utente ambasciatore: con soglia di pagamento di 1000 punti.

Come avrai potuto capire, più sei attivo sulla piattaforma, più è semplice riscuotere il tuo compenso.

La remunerazione per un sondaggio varia da 50 a 250 punti, ma può capitare di essere ricompensati con valori maggiori se i questionari a cui partecipi lunghi e ricchi di domande.

100 punti corrispondono ad un 1 euro di compenso. Inoltre, prima di completare il sondaggio ti verrà comunicata la durata e la retribuzione.

 

Altri modi per guadagnare punti con Univox

Univox fornisce anche altre due possibilità di guadagno.

L’azienda premia con punti aggiuntivi giornalieri gli utenti più attivi: il migliore utente giornaliero riceve 25 punti se è utente base, 50 se è utente verificato, 100 se è utente premium e 200 se è utente ambasciatore.

Il secondo metodo è il sistema di referral attraverso cui invitare i tuoi amici e ricevere benefici maggiori. Se sei un utente registrato e inviti i tuoi amici ad iscriversi, sarai premiato con punti aggiuntivi.

Per ogni nuovo iscritto, riceverai 100 punti al momento del completamento del primo sondaggio e 10 punti per ogni sondaggio che verrà terminato dall’utente che abbiamo fatto iscrivere. Per invitare un proprio amico basta andare nella sezione apposita del sito.

ISCRIVITI ORA 

 

Pagamenti e premi

Univox è affidabile, è un sito che paga regolarmente i suoi iscritti e che fa parte dell’associazione mondiale di ricerche di mercato ESOMAR. Pertanto, alla domanda: “Univox paga?”. La risposta è sì!

Per richiedere il pagamento bisogna arrivare alla soglia punti prevista per il proprio livello, andare nel proprio panel di gestione e scegliere la modalità che si preferisce.

Si può richiedere il compenso in denaro (ogni 100 punti equivalgono ad 1 euro) in buoni da spendere su Amazon o carta di credito virtuale.

Il pagamento in denaro avviene tramite PayPal e viene effettuato in 1-3 giorni.

La Gift card Amazon permette, invece, di fare acquisti sulla grande piattaforma online di Amazon; infine con la carta virtuale puoi effettuare acquisti online sulla piattaforma di e-commerce che desideri.

 

Opinioni su Univox

Da quanto abbiamo potuto leggere nell’articolo, Univox è un sito web decisamente affidabile. Pertanto, anche le nostre opinioni su Univox sono positive.

Alcune delle caratteristiche principali riguardano bonus d’iscrizione, possibilità di ricevere punti aggiunti oltre a quelli ricevuti dai sondaggi retribuiti, panel personale molto intuitivo e semplice da usare, con diverse funzionalità per rendere migliore la tua esperienza e totalmente in lingua italiana.

E oltre a poter effettuare sondaggi dal tuo PC, esiste anche la possibilità di poterli sostenere tramite smartphone. Basterà scaricare gratuitamente l’App Univox community e loggarsi con le stesse credenziali che utilizzi per il PC.

Ulteriori 100 punti di benvenuto saranno accreditati al momento dell’installazione dell’App. In più, se non si completa il sondaggio iniziato, Univox comunque accrediterà dei punti al tuo saldo.

ISCRIVITI ORA 

Facendo una ricerca su Google, in tanti forum online si possono leggere numerose e veritiere recensioni su Univox scritte dagli utenti registrati su questa piattaforma.

A primo impatto, abbiamo notato opinioni molte positive sul funzionamento del sito, sulla serietà dei pagamenti di Univox e sul gran numero di sondaggi proposti giornalmente e mensilmente, che è indubbiamente il miglior modo per poter tenere alta la partecipazione e di conseguenza il tuo guadagno.

Esiste anche il forum ufficiale della comunità degli iscritti in cui potrai leggere le opinioni positive su Univox, consigli vari e diverse discussioni utili a capire e perfezionare la tua attività sul sito.