Youzz: la piattaforma di marketing partecipativo

Negli ultimi anni stiamo assistendo alla crescita del marketing partecipativo, cioè un tipo marketing che propone ai consumatori la possibilità di partecipare attivamente all’evoluzione e conoscenza di un brand o di un’azienda.

I consumatori scelti dall’azienda testano un prodotto prima che esso venga immesso sul mercato e gli stessi esprimono un giudizio/recensione sul prodotto utile all’azienda per migliorare la loro offerta.

Online al giorno d’oggi troviamo diverse piattaforme dove iscriversi e diventare tester e ambasciatori per un determinato marchio, una delle migliori è Youzz.

 

 

Youzz come funziona

Quando ti registri sulla piattaforma Youzz, diventi un ambasciatore dei marchi e delle aziende che scegli, infatti puoi provare prodotti su Youzz e poi rilasciare la tua recensione.

In qualità di ambasciatore riceverai prodotti non ancora in vendita da provare da casa e dare la tua opinione; in più riceverai anche vantaggi esclusivi, sconti e regali.

 Come funziona Youzz, andiamo a scoprirlo.

 Per prima cosa bisogna iscriversi alla community di Youzz; la registrazione è completamente gratuita e anche molto semplice e dopo potrai iniziare a testare prodotti su Youzz.

 All’atto dell’iscrizione, oltre ai tuoi dati, dovrai compilare un questionario circa le passioni, gli hobby, le abitudini di acquisto, lo stile di vita, sesso, età, zona geografica in cui si vive, tutto ciò per fare in modo che Youzz possa valutare i profili idonei per partecipare alla campagna di quel prodotto specifico, in linea con le caratteristiche ricercate dall’azienda che propone il suo prodotto da provare.

 Per partecipare alle campagne e testare prodotti su Youzz, basta andare nel proprio pannello personale e al menu “Campagne” potrai vedere tutti i tipi di campagne di marketing collaborativo disponibili.

 Quando si viene selezionati per una campagna, riceverai a casa un pacco con il prodotto o i campioni di prodotti. Per completare la campagna basta esprimere la propria opinione sul prodotto e condividere il prodotto con amici e conoscenti e far compilare loro un breve questionario.

 

Opinioni su Youzz

Senza dubbio Youzz è perfetto per tutti coloro che amano provare e ricevere prodotti e campioni gratuiti.

Gli iscritti hanno espresso ottime opinioni su Youzz circa la grande varietà e quantità di campagne presenti, infatti ogni settimana vengono inserite nuove campagna e in più ogni volta che ce n’è una disponibile, Youzz invia un’e-mail di notifica a tutti gli iscritti.

Molto positivo è il giudizio sui livelli, infatti su Youzz ci sono quattro diversi livelli che dipendono dai punti accumulati (i punti vengono accumulati in base alle informazioni personali fornite alla piattaforma). Più alto è il tuo livello, più inviti riceverai per iscriverti a campagne e progetti. Inoltre, puoi anche ottenere l’accesso esclusivo a campagne uniche che non saranno disponibili per altri utenti di livello inferiore.