The Insiders: prova prodotti e diventa micro influencer

Online puoi trovare numerose piattaforme che offrono alle aziende la possibilità di far testare i loro prodotti ai tester; gli iscritti a queste piattaforme ricevono gratuitamente dei prodotti a casa, che resteranno loro possesso, con un unico scopo: provare il prodotto e rilasciare la propria personale opinione. The Insiders è una delle principali piattaforme con cui puoi diventare tester e provare prodotti in cambio del tuo parere.

 

Come funziona The Insider

Come funziona The Insider? The Insiders è una piattaforma online in cui è possibile iscriversi gratuitamente e che consente di inviare la propria candidatura per testare prodotti di ogni genere.

Essa è una comunità di consumatori influenti, con la predisposizione ad essere ambasciatori (Ambassador) dei prodotti che amano e si adoperano per mettere in contatto marche e i consumatori; per fare ciò rilasciano recensioni sui social, sul web, si adoperano a fare il passaparola con amici, familiari e conoscenti.

Possiamo definirlo come un sito di marketing partecipativo che consente agli utenti iscritti di partecipare a delle campagne di test di prodotto: cura della casa, della persona, elettrodomestici, prodotti tecnologici di alto valore commerciale e tante altre categorie merceologiche.

L’utente che si iscrivere a una campagna deve rispondere a un breve questionario online con il quale The Insiders valuterà gli interessi, le motivazioni, l’attività online e altre caratteristiche del candidato, per selezionare i candidati con il profilo più idoneo per una determinata campagna. Dopo la compilazione del questionario bisogna attendere, per sapere se si è stati scelti o meno come Ambassador del prodotto a cui fa riferimento la campagna in oggetto (la risposta arriva tramite e-mail sia in caso positivo che in caso negativo).

In caso di esito positivo, l’utente riceve l’articolo direttamente a casa e poi deve svolgere le attività previste dalla campagna: testare il prodotto per The Insiders, coinvolgere amici e parenti, scattare foto dell’articolo, scrivere una recensione sul sito Web di The Insiders ecc. Infine, cosa molto importante, bisogna completare il sondaggio finaleche viene inviato al termine della campagna.

Per alcune campagne si può avere l’opportunità di provare prodotti esclusivi e costosi, in questo caso la piattaforma chiede un deposito cauzionale, alla fine della campagna si può restituire il prodotto e ricevere il deposito oppure acquistare l’oggetto ad un prezzo molto vantaggioso. I prodotti da provare con The Insiders che invece sono di basso/medio valore, non hanno bisogno di deposito cauzionale.

 

Opinioni su The Insiders

Quali sono le opinioni su The Insiders? L’occasione di sentirsi importanti, dando il proprio parere su un prodotto in uscita e quindi influenzare le scelte altrui è uno degli aspetti più positivi che emergono dalle opinioni degli Ambassador delle campagne di The Insiders.

Le campagne proposte da The Insiders spesso sono di aziende molto importanti e conosciute. Partecipare ad una di esse significa poter testare per primi e in esclusiva anche prodotti di alto valore, di aziende internazionali e prima che essi escano sul mercato. Questo aspetto è il principale motivo per cui gli utenti di The Insiders dimostrano la loro grande soddisfazione nel partecipare e testare prodotti per questa piattaforma.

Un’altra importante opinione espressa dagli iscritti è che con The Insiders gli utenti che partecipano alle campagne affermano che collaborare con questa piattaforma è un ottimo modo per conoscere prodotti che non avrebbero mai pensato di acquistare e quindi non avrebbero mai avuto la possibilità di conoscere ottimi prodotti in uscita sul mercato.

Altro lato molto positivo riscontrato nelle opinioni online su The Insiders è la possibilità di provare e testare prodotti molto costosi (di solito elettrodomestici oppure prodotti tecnologici), e a fine campagna gli utenti della piattaforma possono acquistare il prodotto ad un prezzo molto vantaggioso, riservato solo a loro.