Toluna sondaggi: recensione e opinioni

Toluna è il miglior sito web di sondaggi retribuiti presente in Italia. Registra l’opinione dei suoi utenti da più di 8 anni e conta più di 4 milioni di iscritti nel mondo.

Toluna è affidabile e sicuro perché assicura guadagni mensili con garanzia del gruppo internazionale Toluna Group. Basta guardare le recensioni su Toluna.

In questo panel, ogni sondaggio viene pagato con dei punti. Una volta accumulati i punti necessari, li possiamo convertire in denaro o in buoni utilizzabili in diversi “negozi” (per esempio: Amazon, Alitalia, Ikea, Trony, Chicco, Decathlon, Spotify…).

Inoltre, possiamo ricavare dei guadagni in altri modi: testando dei prodotti, rispondendo alle votazioni rapide o vincendo la lotteria.

¡Vediamo come funziona Toluna panel!

ISCRIVITI ORA 

 

Toluna: Informazione Generale


Nome del sito: Toluna

Gestione del sito: Toluna-Group

Payout: buoni d’acquisto dai 5€ (20.000 punti), Paypal dai 35€ (145.000 punti).

Metodo di pagamento: Toluna paga tramite Paypal o vouchers.

Paese: Italia

Lingua: Italiano

Referral: 500 punti per ogni amico che invitiamo ad iscriversi su Toluna.

 

L’iscrizione al panel


L’iscrizione al sito e la partecipazione ai sondaggi sono assolutamente gratuite.

Per iscriversi e partecipare ai sondaggi di Toluna è necessario registrarsi sulla pagina del sito inserendo i propri dati come nome, cognome, indirizzo email, età, luogo di residenza, oppure accedere tramite Facebook e aggiornare i dati in un secondo momento.

ISCRIVITI ORA 

Guadagnare da casa con i sondaggi retribuiti non potrebbe essere più semplice di così: diamo un’occhiata al funzionamento del sito e alle opinioni su Toluna.

 

Come funziona Toluna


Toluna premia gli utenti per ogni sondaggio completato con dei punti che, raggiunta una certa cifra, potremo cambiare in denaro oppure in buoni utilizzabili per l’acquisto di prodotti nei migliori negozi e store online.

Toluna collabora con i più grandi marchi italiani e internazionali interessati a conoscere l’opinione dei consumatori, tramite approfondite indagini di mercato.

Iscrivendoci, riceveremo nella casella di posta elettronica inviti per partecipare a sondaggi in linea: mediamente dai 3 ai 7 sondaggi ogni settimana. Per ogni questionario completato, Toluna accrediterà i punti sul nostro user.

Vediamo più da vicino come funzionano i punti di Toluna. Dopo la registrazione possiamo iniziare ad accumulare punti in diversi modi oltre che con i sondaggi.

Ecco come guadagnare punti:

  • Con l’iscrizione e completando il profilo guadagnamo circa 1000 punti.
  • Completando sondaggi pagati di Toluna possiamo totalizzare da 1000 a 12000 punti.
  • Attraverso le votazioni rapide ci verranno accreditati 15 punti per ognuna di queste.
  • Con la ruota della fortuna si potranno vincere altri punti.
  • Invitando ad un amico ad iscriversi, ci arrivano altri 500 punti.
  • Partecipando alla lotteria.

Più avanti spieghiamo in dettaglio tutte le modalità di guadagno.

 

 

Quanto è possibile guadagnare con Toluna


Completando i sondaggi proposti possiamo guadagnare qualcosa tutti i mesi mettendo a disposizione un po’ del nostro tempo.

Toluna paga mediamente da un minimo di 50 centesimi a un massimo di 5 euro circa per ogni sondaggio, dipende dalla lunghezza e dalla specificità dell’argomento.

Per fare una stima realistica, possiamo prendere in considerazione un sondaggio della durata di 10 o 15 minuti: Toluna paga circa da 1 a 3 euro (4000-12000 punti). 4000 punti corrispondono a 1 euro.

Non è poco, considerando che in questo modo possiamo guadagnare 4-12 euro l’ora, se non siamo molto lenti nel rispondere alle domande. L’unico impedimento è che no riceveremo mai così tanti sondaggi ogni giorno su Toluna quindi è necessario iscriversi in altri panel se il nostro obbiettivo e completar 4-5 sondaggi al giorno.

I sondaggi online sono un’ottima soluzione per integrare il proprio reddito: completando 4-5 questionari al giorno, possiamo arrivare a 300 euro al mese, come riportano gli utenti nelle recensioni.

Non a caso il portale è molto utilizzato dagli studenti, dalle casalinghe e dalle persone che hanno più tempo libero o lunghe pause di lavoro davanti al computer.

ISCRIVITI ORA 

 

Compilare i sondaggi dal cellulare


Partecipando ai sondaggi forniti da Toluna dal cellulare, possiamo guadagnare ovunque ci troviamo.

Basta fornire alla piattaforma il nostro numero di telefono: ci arriverà un sms e potremmo cominciare a rispondere alle domande dei test direttamente dal nostro smartphone.

 

 

Testa prodotti


Con Toluna è anche possibile testare i prodotti di marchi famosi partner della piattaforma, in modo da fornire direttamente un’opinione. Gli utenti che effettueranno i test sono scelti a caso e si vedranno recapitare i prodotti a casa.

Avranno così la possibilità non soltanto di guadagnare con sondaggi, ma al tempo stesso di godersi il prodotto da testare.

 Sembra che questa funzionalità attualmente non sia più disponibile nel panel.

 

Voti rapidi, sfida, Top e Flop


I voti rapidi sono dei mini sondaggi con una sola domanda. Ci consentono di guadagnare subito, in un istante, 15 punti. Possiamo crearli noi oppure partecipare a quelli creati da altri utenti o ai voti rapidi sponsorizzati.

Con la sfida di Toluna invece possiamo iniziare una vera e propria gara tra due immagini o due video postati e aspettare la che community scelga quello migliore.

Più o meno lo stesso funzionamento del Top e Flop: postiamo un’immagine o un video e facciamo valutare il gradimento alla community attraverso i due tasti: pollice dritto e pollice verso. Sfida e Top e Flop sono inoltre disponibili anche da dispositivi mobile.

 

Lotteria di Toluna


Toluna premia i suoi utenti anche con un sorteggio giornaliero, settimanale o mensile, dipendendo dal periodo.

Per ogni sondaggio effettuato, Toluna regala un biglietto della lotteria, oppure possiamo acquistarne uno utilizzando 500 punti nell’area premi.

Attualmente, il sorteggio è giornaliero e il fortunato porterà a casa ben 1 milione di punti (circa 250 euro).

ISCRIVITI ORA 

 

Ruota Giornaliera


Nella sezione community potremo giocare una volta al giorno alla ruota della fortuna in cui potremo vincere fino a 1000 punti bonus senza fare assolutamente niente.

 

 

Come paga Toluna: Pagamenti e premi


Diamo un’occhiata alla parte più interessante della questione: i pagamenti e i premi di Toluna. Una volta accumulati i punti, cosa ce ne facciamo, come li trasformiamo in soldi veri?

Anzitutto specifichiamo che è possibile cambiare i punti in denaro, ma anche in buoni spesa elettronici spendibili in tantissimi negozi online.

Ecco i punti che dobbiamo accumulare per richiedere il pagamento a seconda del metodo scelto:

  • Paypal: 145.000 punti (35 euro).
  • Virtual Mastercard: 140.000 punti (35 euro).
  • Amazon gift card: 100.000 punti (25 euro).
  • Decathlon: 60.000 punti (15 euro).
  • La Feltrinelli: 40.000 punti (10 euro).
  • Zalando: 80.000 punti (20 euro).
  • Altre opzioni: Steam, Cy.send, iTunes, Kasanova…

Infine possiamo convertire i punti in biglietti per partecipare alla lotteria di Toluna giornaliera. Ogni biglietto ha prezzo di 500 punti.

ISCRIVITI ORA 

 

Toluna: opinioni e recensioni


L’affidabilità della piattaforma Toluna è garantita dalla solidità del gruppo internazionale Toluna-Group.

Le recensioni e opinioni riguardo Toluna sono per la quasi totalità positive: è un sito semplice da usare e non servono specifiche abilità per compilare i sondaggi, l’iscrizione è gratuita e si può cominciare da subito a lavorare.

La sicurezza e la privacy sono assolutamente garantite, i dati personali sono conservati e utilizzati come da normativa e le risposte ai sondaggi sono trasmesse in forma anonima.

In conclusione, Toluna offre un modo semplice e sicuro di guadagno, ma allo stesso tempo divertente visto la quantità di strumenti che ci sono per accumulare punti. Inoltre, possiamo scegliere se vogliamo denaro su Paypal o voucher elettronici spendibili nei nostri negozi preferiti.

Adesso che sai come funziona il panel Toluna, provalo tu!

ISCRIVITI ORA 

.