Nielsen Homescan: recensione e opinioni

Il mondo degli acquisti si sta sempre più variegando di opzioni e soluzioni per risparmiare, vincere premi ma, soprattutto, per poter vivere il momento della propria spesa in modo dinamico, divertente e sempre più conveniente.

Nielsen Homescan è una di queste opzioni, una realtà consolidata e sempre più affermata sia all’estero ma anche in Italia e che oggi andremo a scoprire insieme per comprenderne al meglio tutte le caratteristiche, le funzionalità e l’effettiva convenienza.

Iniziamo subito dunque la nostra recensione alla scoperta di Nielsen Homescan.

ISCRIVITI ORA 

 

Cos’è Nielsen Homescan


Nielsen Homescan è un ambizioso progetto legato alla storica e veterana piattaforma Nielsen dedita da anni ormai ai sondaggi dei clienti e alla propria esperienza di acquisto per migliorare sia la presenza dei brand sul mercato ma soprattutto dando la possibilità agli utenti di dare voce ai propri pensieri, alle proprie opinioni e ai propri gusti premiando dunque i prodotti e i servizi che vengono preferiti.

Il progetto Nielsen Homescan però si propone di andare ben oltre il solito sistema fondato sui sondaggi pagati e porta le cose ad un nuovo livello fatto di dinamicità e reale partecipazione da parte delle famiglie italiane che, da sempre, hanno sognato di poter vincere succosi premi senza troppi sforzi, semplicemente comunicando quali sono i prodotti su cui hanno voluto puntare durante le proprie sessioni di shopping.

Nielsen è dunque una realtà globale che intende premiare i prodotti che davvero ne valgono la pena e consentire a quelli non considerati al top di gamma di migliorarsi anticipando le tendenze e assicurando dunque ai clienti del futuro, prodotti sempre migliorati, sempre più alla loro portata, sempre più su misura di consumatore.

L’idea è proprio quella di lavorare su dati concreti e non più su statistiche passive e fluttuanti con previsioni e proiezioni ma sui dati reali provenienti da coloro i quali utilizzano realmente i prodotti e i servizi, coloro ai quali determinati prodotti sono destinati: i consumatori.

 

Come funziona Nielsen Homescan?


Nielsen Homescan è davvero molto semplice da comprendere e da utilizzare. Praticamente si tratta di un facile e pratico implemento alla propria vita di tutti i giorni ed è stato pensato proprio per venire incontro sia alla voglia dei consumatori, di diffondere e condividere la propria opinione e preferenza per i prodotti più amati, ma anche di vivere il tutto in maniera semplificata senza procedimenti tortuosi e senza una tecnologia troppo avanzata da capire e da inserire nella vita frenetica di tutti i giorni.

Praticamente, Nielsen Homescan funziona attraverso uno scanner, come lo si comprendere dalla parola, che verrà utilizzato una volta arrivati a casa prima di rimettere in ordine i propri acquisti, registrando, via codice a barra, tutto ciò che abbiamo acquistato.

La cosa interessante è che ogni acquisto è importante e che possono riguardare tutti i membri della famiglia e di qualsiasi tipo di acquisto, dai beni primari come gli alimentari, fino ai pezzi di tecnologia, ai giocattoli, ecc. Tutto conta!

Una volta effettuati gli acquisti dunque, e prima di riporli in casa, i codici a barra verranno scannerizzati e si potrà poi procedere tranquillamente alla vita di tutti i giorni.

La comunicazione dei dati, infatti, avverrà in automatico attraverso un numero verde gratuito e dunque, l’operazione da parte dei clienti si basa solo nella scannerizzazione, il che rende tutto rapido, semplice ma anche divertente.

Una volta che i dati sono stati comunicati si accumuleranno punti per i prodotti registrati e, grazie al saldo punti, si potranno scegliere alcuni dei numerosi e fantastici premi messi a disposizione dal catalogo collaborazione premiata Nielsen.

Cosa sappiamo dell’utilizzo dei dati e della questione privacy? Ovviamente Nielsen, essendo una realtà affidabile e sempre costantemente attenta alle priorità e alle preoccupazioni dei suoi partecipanti ai sondaggi e ai suoi progetti, assicura la protezione dei dati secondo le normative della privacy e dell’anonimato degli utenti per un’esperienza anche sicura e serena da vivere.

ISCRIVITI ORA 

 

Come aderire al progetto Nielsen Homescan

La partecipazione al progetto Nielsen Homescan è molto semplice ed è aperta a qualsiasi tipo di famiglia proveniente dalle più disparate regioni italiane.

Questo perché Nielsen Homescan intende conoscere le preferenze e le opinioni di tutti i bacini d’utenza di tutte le tipologie di famiglie (anche quelle mononucleari), di qualsiasi estrazione sociale e delle più variegate fasce d’età. Tutte le famiglie che partecipano al progetto Nielsen Homescan sono famiglie volontarie.

Una volta che ci si è proposti come famiglia aderente al progetto si riceverà il dispositivo elettronico direttamente a casa propria, senza costi aggiuntivi, completamente gratuito e, come se non bastasse, il dispositivo di scannerizzazione è anche a basso impatto energetico.

Iscriversi è molto semplice. Sul panel Nielsen infatti è possibile trovare alla dicitura “Iscriviti Ora”, il form da riempire per poter aderire al progetto Nielsen Homescan ed iniziare la propria avventura come famiglia partecipante.

Per potersi registrare verranno richiesti alcuni dati per capire quali sono le abitudini e lo stile di vita della famiglia e a quale target corrisponderanno i dati forniti.

Nello specifico verranno richiesti: un primo passaggio di registrazione con conferma di un codice per inizializzare il processo di iscrizione, l’inserimento dei propri dati, l’inserimento dei dati della propria famiglia e dei membri che la compongono, alcune specifiche in merito allo stile di vita che si conduce e, infine, una convalida.

Una volta che i dati sono stati inseriti e la richiesta di adesione al progetto Nielsen è stata inoltrata basterà attendere di essere contatati dall’azienda per poter ricevere il proprio Homescan ed iniziare così a partecipare al progetto.

Come abbiamo potuto notare, il progetto Nielsen Homescan è sicuramente una delle modalità più interessanti, dinamiche e rapide per poter dire la propria sui prodotti che si amano e consentire così alle aziende e ai punti vendita, di poter offrire in futuro delle migliorie, dei prodotti diversi e una diversa selezione dei prodotti più amati dai consumatori.

Rispetto ai sondaggi via form sono questo metodo è sicuramente più divertente e non richiede tempistiche molto lunghe. La possibilità inoltre di poter scegliere tra i ghiotti premi disponibili sul catalogo collaborazione premiata Nielsen rende il tutto ancora più stimolante per tutta la famiglia!

ISCRIVITI ORA