Opinion Bureau sondaggi: recensione e opinioni

Opinion Bureau è una delle piattaforme di sondaggi retribuiti più conosciute e utilizzate dagli utenti per guadagnare piccole somme e incrementare il proprio conto in banca.

Sviluppata dalla società Internet Research Bureau Pvt. Ltd. (IRB), Opinion Bureau permette ai consumatori non soltanto di dare voce alle proprie opinioni partecipando ai questionari utili per le ricerche di mercato, quindi alle aziende di migliorare i prodotti di tutti i giorni e lanciarne di nuovi in base ai gusti e alle abitudini dei consumatori, ma al tempo stesso di guadagnare soldi veri partecipando a brevi sondaggi online retribuiti.

Il panel paga una piccola quota per ogni sondaggio completato dai suoi iscritti.

Vediamo come funziona Opinion Bureau.

ISCRIVITI ORA 

 

Opinion Bureau: Informazione Generale


Nome del sito: Opinion Bureau

Gestione del sito: Internet Research Bureau Pvt. Ltd.

Payout: paga una volta ottenuti i 10€.

Metodo di pagamento: Buoni voucher.

Paese: Italia.

Lingua: Italiano.

 

Iscrizione


Iscriversi è molto semplice: per prima cosa dobbiamo arrivare sulla piattaforma, scegliere il nostro paese di residenza, la categoria che descrive il nostro mestiere, inserire i nostri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, sesso), scegliere un username e una password e indicare un indirizzo email valido, al quale arriverà una comunicazione per la conferma della registrazione.

Iscrivendoci su Opinion Bureau, riceveremo un regalo di 5€. A questo punto non resta che aspettare l’arrivo dei questionari corrispondenti al nostro profilo utente e iniziare a guadagnare da subito.

 

Come funziona Opinion Bureau


Opinion Bureau lavora come la maggior parte dei panel di sondaggi retribuiti. Offre sondaggi online e votazioni riguardo a prodotti e servizi che utilizziamo anche quotidianamente, per esempio prodotti per la casa o che acquistiamo al supermercato, viaggi, tempo libero, sport, salute e molto altro ancora.

Il sito ci consente quindi di esprimere le nostre opinioni e inviare i nostri feedback per migliorare gli oggetti e i servizi presenti nella nostra casa, per trovarne di nuovi sul mercato e al tempo stesso vedere la propria partecipazione retribuita.

Opinion Bureau aiuta le aziende nelle ricerche di mercato fornendo le opinioni e le valutazioni dei consumatori ai ricercatori del marketing delle imprese, senza però rendere manifesti i nostri dati sensibili personali.

I sondaggi sono infatti aggregati e inviati in forma anonima.

La lunghezza media di un sondaggio è di 10 o 15 minuti, e gli argomenti dei questionari sono molto vari. La piattaforma sceglie i consumatori più adatti alla redazione un preciso sondaggio in base al profilo utente, al tema e all’obiettivo: se per esempio il questionario ha come argomento i bambini o i neonati, destinatari del questionario non potranno essere le persone che non hanno figli.

Vediamo allora quali sono gli argomenti più presenti nei sondaggi:

  • Indagini Automotive: automobili, marche di auto, moto, scooter, ecc.
  • Salute: malattie che ti sono state diagnosticate in passato, condizioni mediche, fitness, farmaci utilizzati, ecc.
  • Articoli elettronici e oggetti elettrici che possiedi o prevedi di possedere, che hai provato.
  • Sondaggi sullo shopping online e nei negozi fisici,alimentari, abbigliamento, orologi, cosmetici, profumi, articoli di bellezza, ecc.
  • Informazioni su bambini, oggetti da cucina, articoli per la casa, giardinaggio, animali, ecc.
  • Sondaggi su cibo e bevande, su ristoranti, fast food, pasti, bevande, bevande alcoliche e non alcoliche, ecc.
  • Indagini finanziarie:schemi di investimento, esperienza bancaria, beni, casa, proprietà, ipoteca, ecc.
  • Sondaggi sul lavoro, sulla tua professione, società commerciali, ruoli e responsabilità, livello decisionale, esperienza con software e hardware, servizi IT e non-IT la tua azienda, strumenti e tecniche che ti aiutano a lavorare nella tua azienda, sondaggi sulla gestione, problemi e soluzioni della tua organizzazione, ecc.
  • Sondaggi su intrattenimento, cinema, home theater, canali TV e programmi, videogiochi, sport, viaggi, attività ludiche, ecc.
  • Sondaggi su tecnologia, cellulari, smartphone, televisori, gadget elettronici, Internet, hardware e software, sistemi musicali, ecc.
  • Notizie, media e politica, questioni economiche, questioni sociali e ambientali, riviste, giornali, canali di notizie, social network, ecc.

 

Pagamenti: Opinion Bureau paga?


Opinion Bureau ci paga fino a 5 euro per ogni sondaggio completato e una piccola ricompensa per ogni referral che si registra e che compila un sondaggio.

A questo bisogna sommare i 5 euro bonus che riceviamo all’inizio dopo la conferma dell’iscrizione.

È possibile riscattare le ricompense ottenute dalla compilazione dei questionari ogni 10 euro accumulate sul proprio conto, e scegliere il metodo migliore per riscattare la propria retribuzione.

Opinion Bureau paga i propri utenti per esempio offrendo la possibilità di ritirare il denaro con buoni sconto utilizzabili in diversi negozi.

Le ricompense guadagnate possono essere riscattate 30 giorni dopo la data di partecipazione ai sondaggi.

 

Opinioni e affidabilità di Opinion Bureau


Opinion Bureau propone un servizio attento e affidabile, basta leggere le recensioni presenti sul web: la maggior parte degli utenti si ritiene soddisfatta del servizio e riesce a guadagnare e incrementare il proprio conto ogni mese in modo semplice e veloce, dedicando anche soltanto mezz’ora al giorno all’attività dei questionari.

Il panel offre un’assistenza clienti 24 ore su 24 tramite email, in caso di disservizi o difficoltà incontrate durante la compilazione dei questionari o per la gestione delle ricompense e del proprio conto.

Si impegna a non divulgare senza il consenso e in nessun modo i dati sensibili e personali degli utenti con terze parti, protegge inoltre i dati personali con la sicurezza di un server dedicato.

Opinion Bureau dichiara anche di non inviare ai suoi utenti materiale di marketing o pubblicitario.

Guadagnare con i sondaggi retribuiti è semplice e veloce, permette di racimolare qualche soldo in tutta tranquillità e in sicurezza, comodamente da casa e negli orari che preferiamo.

Provare per credere.